camera da letto bianca
Arredamento

Camere da letto per ragazze: come arredarle nel modo giusto

 

In questo articolo scopriremo il modo giusto per arredare le camere da letto per ragazze. Prima però sono necessarie alcune considerazioni, perché, come immaginerai, arredare le stanze da letto per ragazze richiede alcuni accorgimenti.

 

Solitamente, quando scegliamo la camera da letto per bambine e ragazze, preferiamo acquistare dei mobili colorati. E perché no, che stimolino l’immaginazione delle piccoline con disegni di castelli e di principesse.

Spesso però dimentichiamo una cosa: le nostre figlie crescono in fretta. E la cameretta completa tutta colorata che avevamo acquistato non andrà più bene come arredamento per la stanza di una giovane adolescente.

Questo preambolo serve per capire una cosa. Se sei alla ricerca di mobili per arredare la camere da letto di tua figlia o in generale una stanza da letto per ragazze, ti conviene acquistare dei composite evergreen, che non dovrai buttar via quando crescerà!

In fondo, il modo migliore per far felice una figlia è pensare al suo futuro.

Come non arredare una camera da letto per ragazze

Qualche anno fa era di moda arredare le cameretta delle bambine con letti, armadi e sedie a tema. Se tua figlia era un’appassionata di principesse e di cartoni Disney, sicuramente le avresti comprato un letto a baldacchino rosa e un cassettone a forma di castello. Sulle pareti, invece, avresti incollato una bella carta da parati con tante immagini delle sue principesse preferite.

Certo, tutto questo significava fare felice una figlia, una felicità che non ha prezzo.

Ma poi cosa accade veramente? Nel giro di pochi anni, la bambina cresce e inizia ad annoiarsi di questi mobili. Nel peggiore dei casi si vergogna di invitare i propri amici e amiche a casa: immaginate l’incubo di essere presa in giro dai compagni di scuola per le immagini delle principesse sulle pareti!

Camere per bambine: il modo giusto di arredarle

Se vuoi acquistare un camera da letto per la tua principessina, esistono dei mobili in legno esclusivi, belli e decorati che suscitano ammirazione nei grandi e nei più piccoli. Stiamo parlando della camera da letto collezione Princess.

La serie Princess è una serie di complementi d’arredo che combina alta funzionalità con incredibile eleganza nella selezione dei singoli complementi.  La bellezza e l’esclusività di questa collezione si esprime in ogni singolo pezzo di arredamento.

Come arredare una cameretta per ragazze: la cameretta Princess

Hai mai pensato alle camere da letto ragazze moderne? Potresti optare per mobili bianchi, originali, che con il loro design ricordano gli ambienti chic e glamour. Tutte le bambine e le ragazze amano questo tipo di arredamento. Arredare una stanza da letto per ragazze richiede qualche accortezza. In ogni caso non ti preoccupare, perché di seguito troverai diversi composite progettati in ogni dettaglio. Guardando queste immagini di camere da sogno per ragazze, scoprirai la passione per l’arredamento!

Camere da letto per ragazze
Composite cameretta completa Princess

Nella camera da letto completa  Princess, c’è tutto quello che serve per avere una zona notte comoda ed elegante.

Non ci credi? Ecco alcuni dei mobili disponibili in questa collezione, pensata a tutti gli effetti per le piccole principesse di casa. Scopriamoli insieme da vicino!

 

 

1. Letti per camerette Princess

camere da letto per ragazze

  • Un letto bianco, di legno, con la testiera decorata finemente. Il letto matrimoniale Princess è perfetto per arredare la camera della principessa di casa. Fai riposare tua figlia in una camera elegante e delicata, che risplende a ogni risveglio. Nella collezione Princess si possono trovare una vasta gamma di letti per bambine e di letti per ragazze.

camerette per ragazze moderne

  • Puoi pensare anche a questo letto con la testiera imbottita. È impreziosito da decorazioni floreali e da cuciture realizzate a mano. Un letto senza tempo, per riposare bene a ogni età! Questo letto, sebbene si richiami a uno stile po’ più classico, può essere usato per creare delle camere per ragazze moderne.

 

2. Comodini Princess per camera ragazza e cassettiere in stile classico

comodino camera ragazze e bambine

  • Un comodino dal design classico. Il pomello del cassetto è di ceramica. Il comodino si abbina bene a entrambi i letti mostra sopra. Nel cassetto si possono riporre i libri delle fiabe e, anche se sembra un po’ piccolo, può conservare i sogni più grandi. Per certi versi, questo complemento d’arredo, si presta anche per essere posizionato in camere per ragazze dal design più moderno, grazie alla colorazione neutra.

 

cassettiera camera ragazza femminile elegante

  • Nella collezione Princess sono disponibili diverse tipologie di cassettiere, perfette per ogni esigenza. Da 2, da 4 e da 5 cassetti, possono ospitare i vestiti e la biancheria, oppure le gioie.

Insomma, in queste cassettiere si possono mettere tutti gli accessori per fare di ogni bambina una principessa e di ogni ragazza una vera e propria regina! La camera per ragazza della collezione Princess sono realizzate con legni pregiati, che durano nel tempo.

 

3. Armadi per camera ragazze di colore bianco

armadio bianco stile classico per camera rosa

  • Nella collezione Princess si trovano solo mobili esclusivi. Per esempio, questo armadio a 3 ante di colore bianco esprime la spensieratezza e la semplicità dell’infanzia. Al centro sono presenti 3 comodi cassettini, per riporre i foulard di una ragazza raffinata. Questo armadio è il complemento perfetto da posizionare nelle camere da ragazza.

Armadio a 4 ante Princess 805

  • Se si ha bisogno di un armadio più grande, magari da condividere con la sorellina, ne è disponibile una variante a 4 ante chiuse. I cassetti sono 2, ma più spaziosi, il design invece rimane unico. Un armadio a quattro ante non può mancare nella camerette moderne per ragazze.

 

4. Scrivanie bianche in stile classico per la cameretta

scrivania bianca con libreria camera ragazza

  • Belle, pratiche e funzionali. È raro trovare una scrivania elegante in stile classico che soddisfi questi requisiti. Sulla scrivania Princess è possibile installare uno dei moderni pc all-in-on, come gli iMac.
    La comoda libreria può ospitare tutta la famiglia di tartarughine e coniglietti da cui la piccolina di casa non ha intenzione di separarsi, nemmeno quando fa i compiti!
    Insomma, c’è posto per lo studio e per il divertimento!
    Nei tre cassetti laterali si possono conservare libri, penne e quaderni e anche il famoso diario segreto che un genitore non dovrebbe leggere… mai!

 

 

  • Se non si ha tanto spazio, si può optare per questa versione della scrivania Princess. È più piccola e può essere utilizzata anche come scrivania da posizionare in soggiorno.

5. Toeletta trucco con specchio per ragazze: un mobile esclusivo da inserire nelle camere da letto per ragazze moderne

toeletta trucco con specchio colore bianco elegante raffinata

Dai vestiti ai trucchi il passo è breve. Soprattutto se è sabato sera e la tua bambina,  ormai diventata un’adolescente solare e vivace, si deve fare bella. Questa toeletta da trucco con specchio e sgabello è la zona makeup sognata dalle ragazze di tutte le età.

Non occupa tanto spazio. La consolle misura 120cm di lunghezza e, con lo specchio, è alta 173 cm.

 

Arredamento camera da letto ragazza: dove trovo la collezione di mobili per zona notte collezione Princess?

Ti è piaciuto questo articolo su come arredare le camere da letto per ragazze, oppure  vuoi scoprire i complementi d’arredo della collezione Princess? Nessun problema! Puoi conoscerli, ed eventualmente acquistarli, visitando il negozio online di mobili per la casa Arrediorg!

Potrai trovare tante offerte e tutti gli arredi necessari per arredare la zona giorno e la zona notte.  Su Arrediorg il prezzo di ogni complemento è super vantaggioso e i mobili ti saranno consegnati  gratis a casa tua.

Arrediorg.it ha in catalogo una vasta gamma di composite d’arredo per creare delle favolose  camere da ragazze in stile. La qualità dei materiali, mista al design insuperabile, rende i prodotti dell’azienda i migliori arredi per arredare le camere da letto moderne per ragazze.

Cosa fai ancora qui? Scopri subito il catalogo di  Arrediorg.it.

Grazie per la lettura! Torna a trovarci presto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *