Home » Postazione trucco: due toilette che devi assolutamente avere

Postazione trucco: due toilette che devi assolutamente avere

La postazione make up è un mobiletto che solitamente si trova nelle camere da letto per ragazze. Il mobile in questione – indispensabile se il tuo mestiere è fare il make up artist – può trovarsi anche nei laboratori professionali o in altre zone della casa, come per esempio il bagno.

I mobiletti per il trucco possono trasformare o integrare l’arredamento già esistente e ne esistono esemplari che si richiamano a diversi stili e design.

Mobile per trucco in stile classico: una bellezza che non può sfiorire

In questo articolo scopriremo da vicino due mobili per truccarsi in stile classico, realizzati per donne e ragazze dall’animo romantico, che amano i romanzi di Jane Austin e di Emily Brontë.

mobile toilette trucco

Stiamo parlando dei mobili senza tempo della collezione Princess, una serie di mobili raffinati realizzati per offrire il massimo comfort durante il maquillage mattutino. Sono postazioni trucco professionali che si distinguono per i materiali e le finiture.

Non aspettare oltre, continua la lettura di questo articolo e scopri due mobiletti da trucco che hai sempre sognato.

Che cos’è una toilette da camera

Solo per chi non lo sapesse, la toilette per il trucco è un mobile formato da uno specchio e un tavolino, nel quale trovano posto  diversi complementi, come piccoli cassetti posizionati ai lati dello specchio, due o tre ripiani (a seconda della dimensione del tavolino) e uno sgabello.

Questo mobile, nel passato, era situato nella stanza da bagno e, negli anni, questa stanza ha preso il nome di questo particolare mobile.

Come dovrebbe essere il mobile per truccarsi

Cosa c’è di più bello di prepararti la mattina davanti a uno specchio alto ed elegante? I mobili da trucco dovrebbero esaltare la bellezza di chi si siede dolcemente sullo sgabello e si ritaglia un momento da dedicare a se stessa. Per certi versi, un mobiletto per il make up dovrebbe essere a tutti gli effetti un vero e proprio arredamento da sogno.

toilette con cassetti e specchio

Insomma, un mobiletto per la cosmesi deve trasmettere un po’ di vanità ed eleganza e, allo stesso tempo, deve garantire la massima funzionalità grazie ad alcuni elementi che non possono assolutamente mancare. Stiamo parlando di specchi, luci e cassettini. In quest’ultimi si possono conservare i trucchi, i pennelli e le gioie che ti piacciono di più.

 

Da non sottovalutare sono i tavoli annessi al mobiletto da trucco: possono essere dei validi strumenti per la pettinatura dei capelli alla fine della giornata, ovviamente se abbinati allo specchio. Sullo specchio si possono montare alcuni punti luce.

Se hai una postazione per il trucco in stile classico come quelle che a breve presenteremo in questo articolo, consigliamo delle luci da tavolo o delle lampade da terra. Il motivo è semplice: una luce da tavolo si intona di più e può essere più armoniosa delle lampadine accecanti montate sullo specchio!

Piccolo consiglio per chi ha intenzione di acquistare una postazione make up

Prima di acquistare un tavolo da trucco devi assicurarti di avere un’idea chiara di come lo utilizzerai, che sia la tua camera da letto o una stanza separata nella tua casa. Insomma, assicurati di trovare un tavolo toeletta o un mobile per truccarsi adatto a ogni tua esigenza. Dovrai considerare le dimensioni e l’altezza del tavolino, così come dovrai controllare che il mobile che hai intenzione di acquistare abbia un numero sufficiente di cassettini per il tuo set di trucchi preferito.mobile make up antico

Ora è arrivato il momento di vedere da vicino qualche postazione make up davvero esclusiva, che potrai avere spendendo veramente poco.

Scoprirai dei mobiletti per il trucco pensati per ragazze che vogliono avere qualcosa di diverso dai portatrucchi Ikea… e con questo abbiamo detto tanto!

Postazione make up con specchio e sgabello da sogno

Stai per scoprire una delle toilette trucco più belle in assoluto, con il vantaggio che la potrai comprare a un prezzo davvero economico! Stiamo parlando di uno dei mobiletti per trucco della collezione Princess, venduta in esclusiva da Arrediorg.it: la toilette con specchio Princess 807.

toilette trucco con specchio e sgabello bellissima

Questo arredo racchiude una lunga tradizione di mobiletti per il trucco, che va dal 1700 agli anni più moderni. Un mobiletto pratico, che occupa poco spazio nella camera da letto. Grazie ai cassettini potrai conservare tutti i contenuti del beauty case: c’è posto per eyeliner e rossetti.

Se qualcuno dovesse chiederti come immagini una vera postazione make up, tu penserai immediatamente a un mobiletto come quello della collezione Princess.

 

 

 

Angolo trucco in camera da letto: realizzalo con il mobile trucco esclusivo Princess

Gira e rigira la stanza da letto è il posto migliore dove allestire un angolo per il trucco. E rigira e ri-rigira non c’è mobile migliore per allestirlo se non la toilette con tre cassetti, specchio e pouf Princess 806.

mobile per il trucco in camera da letto

A metà tra lo stile classico e lo stile moderno, la consolle Princess è perfetta per chi ama lo stile provenzale, il profumo dei fiori e la primavera!

Non ti preoccupare se nella tua stanza hai un arredamento più tradizionale: con questo mobile, finemente decorato e con intagli realizzati a mano, andrai a colpo sicuro. E forse scatenerai l’invidia delle tue amiche o semplicemente di tua sorella!

consolle trucco economica
Toilette Princess in offerta. Scoprila subito

 

La collezione di mobiletti per il trucco Arrediorg

Le postazioni per il trucco presentate in questo articolo sono realizzate per assicurarti diverse opzioni d’arredo per la tua casa.

Siamo un negozio online di arredo casa classico e vendiamo mobili per la zona giorno e la zona notte.

Sul sito Arrediorg.it puoi trovare più di venti modelli di toilette trucco e potrai scegliere con facilità quella che fa per te. Una nostra consulente è sempre online per poterti assistere e consigliarti: scrivile in chat se hai bisogno!

 

Arrediorg.it vuole essere sicuro che, nel momento in cui scorrerai il catalogo, avrai già sotto gli occhi il tavolino per il trucco che fa esattamente per te. Devi sapere che le consolle per il trucco in vendita sul sito sono esclusive: non le troverai da nessun’altra parte se non su Arrediorg.it che, grazie alla collaborazione con importanti brand europei, ha ottenuto l’esclusiva di vendita.

Insomma, se hai voglia di truccarti e utilizzare un mobile lussuoso – che hai acquistato a un prezzo economico 🙂 -, se hai voglia di trascorre piccoli momenti per prenderti cura di te e sentirti coccolata, non puoi non avere uno dei mobiletti da trucco della collezione Princess o della serie Bella!

Hai capito bene, le collezioni di mobiletti per il make up sono due!

Non aspettare oltre, scoprile subito in catalogo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto