Finalmente è arrivato il momento di arredare il soggiorno e hai scelto come stile di arredamento quello shabby chic. Non potevi fare scelta migliore, dal momento che lo stile shabby è in grado di trasformare la casa in un luogo caldo e accogliente, dove potersi rilassare in compagnia dei propri familiari o degli amici. Questo però a patto che si scelgano i mobili migliori!
E proprio qui sorge il problema… forse avrai un po’ di confusione in testa, perché non ha idea di quali mobili scegliere per arredare il tuo soggiorno shabby. Sicuramente avrai anche sfogliato tanti cataloghi con migliaia di proposte e non tutte erano proprio soddisfacenti.
Noi di Arrediorg.it sappiamo l’impegno e la passione che ci vuole per arredare la casa in stile shabby chic. Per questo motivo, nella speranza di aiutarti nella scelta del migliore arredamento per il tuo soggiorno, abbiamo deciso di presentarti alcune idee di arredo salotto in stile shabby che ti toglieranno ogni dubbio! Non ci credi? Continua la lettura!
Come arredare il soggiorno stile shabby chic
Arredare il salotto non è per niente facile, perché è uno degli ambienti più frequentati della casa. Se arredi male il salotto ti sentirai a disagio a ricevere ospiti e parenti, non sarai in grado di rilassarti come vorresti e inizieresti a pensare di voler cambiare casa.
No, noi di Arrediorg non vogliamo che tu corra questi pericoli. Per questo motivo abbiamo deciso di sottoporti alcune idee d’arredo esclusive con prodotti e immagini di soggiorni shabby chic da sogno.
I composite che stai per vedere sono tutti realizzati con i mobili shabby per la casa Coppelia, in vendita sul nostro shop online. Qui troverai un catalogo selezionato di arredi shabby in legno massello di betulla. Stiamo parlando di una produzione di alto pregio, formata da arredi realizzati a mano da artigiani esperti.
Mobili soggiorno shabby provenzale
Se ami lo stile shabby provenzale, sicuramente saprai apprezzare i mobili dal sapore country, con finiture di alto pregio unite a decorazioni floreali.
Il salotto shabby chic che stai per vedere nel video è arredato con mobili dalle linee morbide e arrotondate, con un carattere luminoso e accogliente. L’arredo shabby da salotto Coppelia piacerà anche a coloro che si sentono a proprio agio in interni in stile vintage o che semplicemente amano stare a contatto con la natura. I colori neutri, bianco e beige, sono una vera goduria per gli occhi!
Quali divani scegliere per un salone shabby chic
Il soggiorno shabby in stile provenzale nel video è formato da arredi veramente interessanti. Ma la vera chicca di questo composite sono i meravigliosi divani e poltrone shabby con delle graziose lavorazioni che si trovano lungo la struttura in legno massello.
I divani shabby da salotto presenti nel video fanno parte della serie Elodie. Il divano stile shabby Elodie è disponibile nella configura a 2 e 1 posto, e sono indispensabili per far accomodare gli ospiti come meritano.
Salotto shabby chic country con mobili bianchi
Per te stile shabby vuol dire mobili bianchi in legno massello con una finitura anticata? Allora gli arredi della collezione Coppelia offrono il massimo che puoi desiderare.
Infatti, se nel salotto vuoi posizionare anche un tavolo e delle sedie, puoi prendere spunto dalla composizione che vedi nella foto qui sopra.
Mobili bianchi e luminosi dialogano in armonia tra loro: il risultato è un salotto accogliente e fascinoso. Crea un soggiorno shabby chic moderno senza tralasciare il sapore retrò che contraddistingue gli arredi shabby di alto pregio. Scopriamo subito i due arredi più importanti di questa composizione.
Sedie shabby chic bianca da salotto
La sedia bianca shabby è il modello Marissa, una sedia il legno massello di betulla che funzionerà benissimo in qualsiasi ambiente della casa.
La sedia in stile shabby Marissa è una seduta di alta qualità realizzata artigianalmente. La sedia ha i braccioli, lo schiena e la seduta imbottiti e rivestiti in tessuto grigio, con sfumature bluastre.
Tavolo allungabile shabby
Abbinato alla sedia, troviamo un delizioso tavolo shabby allungabile, anche questo realizzato in legno massello di betulla. Le decorazioni floreali unite alle finiture di alto pregio, fanno di questo tavolo da soggiorno un arredo unico.
Illuminare salotto shabby chic
Non dimenticare di illuminare per bene il salotto di casa, altrimenti avrai difficoltà a guardare in faccia amici e parenti! Per illuminare il salotto shabby consigliamo di posizionare delle lampade da terra vicino al divano o agli angoli delle pareti. Alle lampade da terra abbinerai dei lampadari a sospensione con almeno 2/3 punti luce, oppure della applique a parete in stile vintage.
Se ne hai voglia, puoi scoprire tutti i modi per illuminare facilmente una casa buia.
Dove comprare mobili shabby chic per il salotto
I mobili shabby che hai visto hanno stuzzicato la tua fantasia e ora vui sapere dove comprare mobili shabby chic online? Nulla di più facile, ti basta visitare il nostro sito e scoprire il catalogo selezionato di mobili online Arrediorg.it. Scopri ora i migliori arredi per le case shabby chic.
Ti aspetta una vasta scelta di mobili esclusivi in tanti stili. Acquisti i prodotti in 3 minuti e ricevi la merce in 7 giorni, direttamente a casa tua e senza spese aggiuntive. Sì, hai capito bene, la spedizione è gratis!