Home » Come arredare un ufficio presidenziale: 3 idee esclusive da non perdere

Come arredare un ufficio presidenziale: 3 idee esclusive da non perdere

Per arredare un ufficio presidenziale bisogna partire dal presupposto che l’eleganza non è trascurabile. Elementi classici e tradizionali devono convergere per creare un ufficio di rappresentanza autorevole e di alta classe.

L’ufficio presidenziale è diverso dall’ufficio direzionale. Mentre l’ufficio direzionale è la stanza studio del direttore di un’azienda, l’ufficio presidenziale è una stanza di rappresentanza, utilizzata da dirigenti di alto livello,  come per esempio i rappresentati delle pubbliche istituzioni ecc.

Se se il presidente o il direttore di un’azienda e vorresti sapere come ottenere un ufficio con queste caratteristiche, ti proponiamo 3 idee per arredare l’ ufficio presidenziale in modo esclusivo. Le idee d’arredo che stai per vede si basano sulle 6 regole che bisogna rispettare per arredare un ufficio presidenziale:

  1. L’ufficio presidenziale deve essere elegante.
  2. I mobili devono avere colori caldi.
  3. Non usare mobili e scrivanie di vetro, perché sono neutre e si impolverano facilmente.
  4. Non utilizzare mobili laminati.
  5. La scrivania presidenziale deve essere posizionata la centro della stanza, in un posto bene illuminato.
  6. L’ufficio presidenziale deve avere sedie e divanetti per gli ospiti.

Le 3 idee d’arredo sono realizzate con i mobili per ufficio, che trovi nel catalogo Arrediorg.it®.

ufficio presidenziale della collezione Arrediorg.it

1. Arredo ufficio presidenziale Blue Flow

arredo ufficio presidenziale legno noce con i mobili Arrediorg.it

 

Il lavoro di un presidente può essere stressante. Bisogna essere sempre lucidi per affrontare le difficoltà che un incarico di alta responsabilità può comportare.

Non a caso, l’arredo ufficio presidenziale Blue Flow è un composite progettato per trasmettere calma e tranquillità.

In particolare, l’ufficio presidenziale Blue Flow è una proposta d’arredo per coloro che necessitano di un approccio lucido al business. Eleganti mobili da ufficio di un marrone brillante, con sfumature ciliegio, contrastano magnificamente con il delicato blu pastello delle pareti sullo sfondo. Le tende con motivi floreali ravvivano la stanza, ma senza appesantirla.

In uno spazio così ben progettato c’è posto per lavorare e accogliere ospiti importanti. Vediamo nel dettaglio i mobili presenti nella stanza presidenziale Blue Flow.

Nell’ufficio è presente una grande scrivania presidenziale in legno con dimensioni 240 x 110 cm. Stiamo parlando della scrivania studio classica PRESTIGE B410, un modello estremamente formale che saprà certamente affascinare gli amanti del buon gusto. Il piano della scrivania da ufficio presidenziale è rifinito con un inserto in pelle nera, che lo protegge dai graffi.

Abbinata alla scrivania troviamo invece un’importante poltrona presidenziale modello President. Questa poltrona da ufficio è realizzata interamente in vera pelle e ha la funzione relax per reclinare lo schienale. Non mancano gli optional per l’oscillazione e l’altezza regolabile.

mobili per uffici presidenziali in legno eleganti arrediorg

 

L’ufficio ha una zona meno formale, chiamiamola zona relax, dominata da un set di divani da ufficio in pelle e un tavolino basso in legno. Gli oggetti d’arredamento blu, come i i cuscini, le ortensie e il tappeto esprimono equilibrio e armonia

Una bellissima parete di armadi da ufficio in legno costeggia le mura dell’ufficio presidenziale. Parliamo di elementi indispensabile all’interno della zona studio, perché permettono di conservare la moltitudine di documenti, faldoni o altri oggetti utilizzati durante il lavoro. Ti piace lavorare in questo stile?

arredi per uffici presidenziali in legno calassici

2. Ufficio presidenziale completo Energy Red

ufficio presidenziale completo

L’arredo ufficio presidenziale completo Red Power è un angolo di lavoro diverso dalla soluzione precedente. Infatti, i mobili per ufficio sono disposti per andare incontro alle esigenze di professionisti dinamici, che prendono decisioni rapide. In ogni caso, è tra i migliori composite con arredamento per uffici presidenziali di prestigio.

Tra gli arredi direzionali presenti nell’ufficio, spicca la scrivania. La scrivania direzionale è lunga 180 cm e ha una profondità di 90 cm. Si tratta della scrivania classica Prestige B620, adatta a chi ama le decorazioni e non vuole rinunciare alla funzionalità.

 

arredi presidenziali ufficio arrediorg

La scrivania per ufficio è decorata con inserti neri in ecopelle, presenti sia sul paragambe frontale, sia ai lati. Questa scrivania presidenziale è abbastanza grande e ospita senza problemi un computer, lasciando spazio per avere libri e documenti aperti sul piano.

Un vero e proprio tocco di classe è rappresentato dalla poltrona studio in pelle Consul, una poltrona presidenziale ufficio in vera pelle naturale. La poltrona Consul ha gli elementi in legno rifiniti nella stessa tonalità della scrivania.

I mobili per uffici utilizzati in questo composite si abbinano facilmente a lampade dai colori intensi, tessuti e cuscini dai motivi espressivi, il tutto sullo sfondo di pareti e tende beige, che non fanno solo da sfondo. Fotografie o grafiche elegantemente incorniciate sottolineano la natura espressiva dell’arrangiamento.

 

Scrivanie presidenziali di lusso divani ufficio pelle arredo presidenziale

 

Anche l’ufficio direzionale completo Red Energy prevede una zona adibita all’accoglienza di ospiti e clienti importanti. Nella zona ospiti troviamo un divano in pelle Chesterfield, con rivestimento trapuntato, e una poltrona lounge in pelle sempre in stile Chesterfield. L’eleganza classica, ispirata ai saloni inglesi, si inserisce perfettamente in questa composizione.

Questa volta il tavolino da ufficio fa da sfondo ai soprammobili in cristallo. La forza dell’arredamento presidenziale da ufficio Red Power è valorizza il luogo di lavoro e ti presenta ai clienti in modo autorevole.

arredamento presidenziale ufficio elegante classico

3. Arredamento ufficio presidenziale Passion Art

arredamento ufficio con scrivania presidenziale antica

L’arredamento ufficio presidenziale Passion Art è un’idea d’arredo ufficio caratterizzata da un pizzico di raffinatezza artistica. Questa composizione è adatta agli amanti della letteratura e delle arti visive, che hanno il piacere di esporre quadri e oggetti ricercati. Questo ufficio è adatto a chi affronta problemi e decisioni difficili ragionando fuori dagli schemi e ama trovare soluzione fantasiose.

I mobili classici per ufficio presenti in questa stanza presidenziale sono fantastici. La scrivania dirigenziale classica B610 da 2,2 metri soddisferà i presidenti più esigente. La sottile decorazione che si trova sul coprigambe frontale conferisce alla scrivania una eleganza senza pari. La scrivania non manca di funzionalità: il piano ha due passacavi per tenere in modo ordinate i fili dei dispositivi.

 

arredi per uffici presidenziali

Il piano della scrivania è abbastanza spaziosa per far entrare liberamente oggetti decorativi, foto, una lampada cromata o un vaso di vetro con fiori freschi e profuma. Gli armadi archivio per ufficio in legno, che si vedono sullo sfondo, sono estremamente spaziosi e ospitano senza problemi libri e faldoni voluminosi.

La sedia da ufficio in pelle ha una linea sottile e una forma leggera e allo stesso tempo è molto comoda. Si tratta della poltrona ufficio in pelle Ambassador, un modello estremamente comodo e funzionale, tra i più amati del catalogo di mobili per ufficio Arrediorg.it.

idee arredo ufficio presidenziale moderno in legno

 

 

La zona riservata agli ospiti soddisferà gli utenti più esigenti. Anche qui abbiamo divani Chesterfield in pelle, ma con altri accessori rispetto al composite Red Power. I cuscini nei colori rame, cobalto e bordeaux giocano tra loro in modo molto armonico. Grazie al camino di marmo, abbinato a uno specchio con cornice dorata in stile barocco, nei pomeriggi invernali si evocherà un’atmosfera, che renderà piacevole una lunga giornata di lavoro.

arredo sala ospiti riunione ufficio presidenziale

Arredi presidenziali: dove comprare

I mobili per ufficio presidenziale si possono comprare online da Arrediorg.it, il nostro negozio online specializzato nella vendita di eleganti e raffinati mobili da ufficio per uffici presidenziali. Riassumiamo velocemente l’offerta dell’azienda.

Telefono: +390774280924
Email: info@arrediorg.it

Scrivanie presidenziali

La scrivania presidenziale è un simbolo di grande potere e autorevolezza. Nel catalogo di scrivanie presidenziali classiche Arrediorg.it trovi arredi d’ufficio estremamente pregiati.
Le scrivanie per uffici presidenziali hanno misure che vanno da 1,6 metri fino a 380 cm. Sono altamente funzionale e la finitura è composta da una speciale vernice ecologica che protegge l’arredo dall’usura. Le scrivania sono realizzate artigianalmente da falegnami esperti.

 

Poltrone presidenziali

Sei alla ricerca delle migliori poltrone ufficio presidenziali? Noi di Arrediorg.it  non solo vendiamo le migliori poltrone presidenziali ufficio  ma  le spediamo gratuitamente! Le nostre poltrone presidenziali sono disponibili in tante configurazioni. Solo materiali pregiati come rivestimenti in vera pelle e struttura in legno massello. Scopri l’offerta selezionate con poltrone presidenziali ergonomiche e confortevoli. Acquista ora la poltrona ufficio presidenziale dei tuoi sogni.

Armadi ufficio presidenziale

Vuoi completare il tuo ufficio presidenziale con armadi e archivi in legno estremamente eleganti? Nessun problema, su Arrediorg.it trovi degli eleganti armadi da ufficio in legno , disponibili nella configurazione con ante chiuse o vetrinette per esporre libri e volumi pregiati. I nostri armadi da ufficio sono modulari e si possono combinare per coprire pareti molto grandi. Sono disponibili in moduli da due ante e tre ante.

Gli armadi da ufficio in vendita su Arrediorg.it hanno gli scaffali rinforzati e supportano facilmente anche carichi intensi.

dove comprare mobili online
Scopri ora il catalogo mobili ufficio Arrediorg.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto