Home » Ricette per pausa pranzo che forse non conoscevi

Ricette per pausa pranzo che forse non conoscevi

Provate a seguire i nostri consigli sulle migliori ricette per pranzare a lavoro. Sempre se avete voglia di fare della vostra pausa pranzo qualcosa di gustoso, oppure di fare semplicemente invidia ai vostri colleghi che, purtroppo, dovranno accontentarsi di un panino.

Forse sono in pochi quelli che riescono a godersi sul serio la pausa pranzo. Un po’ per qualche collega impiccione, un po’ perché il cibo non è proprio il massimo.

Purtroppo non possiamo aiutarti a migliorare il rapporto con i tuoi colleghi, ma possiamo darti qualche consiglio su qualcosa di buono da mangiare durante la pausa pranzo.

1. Salmone scottato

Con questo piatto, il ristorante di pesce che hai di fronte al tuo ufficio perderà qualche cliente! Si tratta di un piatto freddo: prepara una scodella in cui aggiungere verdure crude (puoi sbizzarrirti), riso integrale e salmone scottato sulla piastra. Aggiungici un po’ di odori e gustatelo il giorno dopo a lavoro.

2. Pita integrale con insalata greca

La pita è un tipo di pane piatto di forma rotonda, a base di farina di grano. Puoi farcirla un po’ come una piadina e al suo interno puoi aggiungere insalata greca con pomodoro, cetriolo affettato, cipolla, feta, olive, sale, origano, olio d’oliva. Consigliamo di abbinarla ad un dessert sano, come lo yogurt alle albicocche.

3. Involtini di cavolo verde

Lo sappiamo, il cavolo fa parte delle verdure meno amate al mondo. Questo non si può dire però del cavolo verde, ottimo mix tra un cavolo e una lattuga. Il cavolo verde si può utilizzare per preparare degli ottimi involtini, da farcire con carne o pesce.

4. Involtini di melanzana grigliata

Un’altra idea per gli involtini può essere quella di usare le melanzane grigliate, per poi farcirli con scamorza e pomodorini freschi. Agli involtini di melanzana grigliata si può dare un tocco mediorientale aggiungendo della salsa di yogurt all’aglio (a discapito dei vostri colleghi, ma ne vale la pena!).

5. Un classico: l’insalata di pasta

Per quanto la pasta fredda sia la protagonista delle ricette estive, si può dire che è anche il miglior cibo per la tua pausa pranzo. Con l’insalata di pasta puoi dare pieno sfogo alla fantasia. E non frenarti sulla tipologia della pasta, dagli spaghetti alle penne, tutto è concesso!

Vorresti conosce altre idee di piatti per la tua pausa pranzo? Dai un’occhiata a queste ricette (clicca qui)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto