Hai già scelto i mobili per soggiorno shabby chic seguendo i nostri consigli e ora hai voglia di creare un ufficio shabby chic? Ottima scelta, dare vita a un ufficio domestico in stile shabby è perfetto per lavorare da remoto o studiare coccolati da mobili romantici e pieni di fascino, che ti manterranno sereno e concentrato grazie alla loro bellezza.
Se ami i mobili sbiaditi o decapati e non riesci proprio a rinunciare alla magia dei mobili country chic, in questo articolo ti aiuteremo ad arredare un ufficio shabby chic davvero esclusivo, che genererà l’invidia di amici e colleghi. Cominciamo subito!
Studio shabby chic: da dove cominciare per arredarlo?
1. Misurare la metratura della stanza
Per arredare uno studio shabby chic, innanzitutto bisogna capire quanto spazio abbiamo a disposizione e di quali arredi avremo bisogno. Per cominciare, misura le dimensioni della stanza aiutandoti con un metro e calcola i metri quadri disponibili. Sarà sufficiente moltiplicare lunghezza per la larghezza e otterrai metri quadri totali.
2. Capire di quali mobili shabby chic per l’ufficio hai bisogno
Ora che hai capito quanto spazio hai a disposizione, bisogna valutare bene quali mobili in stile shabby serviranno al nostro nuovo studio. I mobili da ufficio shabby chic sono il modo perfetto per aggiungere un po’ di classe al tuo spazio di lavoro. Quello che vogliamo creare è un ufficio shabby chic dall’aspetto elegante e romantico, e per farlo abbiamo bisogno di scegliere i mobili giusti.
Quali mobili in stile shabby usare per creare un ufficio domestico romantico
Se il tuo obiettivo è creare un ufficio accogliente, dove lavorare in armonia senza stress, non c’è modo migliore di utilizzare dei mobili in legno, con finiture delicate e intagli floreali. Ma quali arredi utilizzare? Ecco alcune proposte di arredamento shabby della Collezione Coppelia in vendita su Arrediorg, con cui creare uno studio romantico in perfetto stile country inglese.
Le scrivanie ufficio shabby chic da scegliere per il tuo studio
Se è la prima volta che ti approcci alla scelta di una scrivania shabby chic, sappiamo che non è facile capire qual è quella giusta. Solitamente, questo tipo di scrivania è fatto di legno massello. Le gambe sono curve e hanno linee morbide. Il piano della scrivania shabby è fatto di legno e può avere una sezione rivestita in pelle, per permette di scrivere a penna con comodità. Le finiture vanno dal bianco opaco, fino alla finitura noce, con effetto legno vivo. Non mancano le scrivanie rifinite con vernice a gesso o con effetto decapè.
Quello che non deve mancare su una scrivania shabby sono i cassetti, indispensabili per riporre quaderni, penne e altre forniture. Solitamente, i cassetti hanno delle maniglie in metallo anticato, che donano un fascino retro all’arredo.
Quali scrivanie shabby acquistare per lo studio domestico
AVRIL
- SPEDIZIONE GRATIS
- Scrivania in legno massello di betulla
- Produzione artigianale in pochi esemplari
- 3 cassetti
- Dimensioni 156 x 78 x 76 cm
- SPEDIZIONE GRATIS
- Scrivania in legno massello di betulla
- Produzione artigianale in pochi esemplari
- 5 cassetti
- Dimensioni 110 x 60 x 77 cm
Le librerie shabby chic
Le librerie sono essenziali per qualsiasi ufficio domestico: forniscono spazio di archiviazione per libri, documenti, raccoglitori e tutto ciò che vuoi avere a portata di mano mentre lavori. Le librerie shabby chic, oltre a offrire questa funzione, sono esteticamente gradevoli e decorative. Il fascino senza tempo di un armadio da ufficio shabby si esprime nelle eleganti decorazioni floreali intagliate a mano e nel bellissimo legno massello di betulla di cui sono fatte. Solide e resistenti, sono disponibili in tanti colori, come le librerie bianche shabby o le librerie color pastello.
Le nostre librerie per ufficio shabby sono realizzate a mano con legno massiccio e presentano una finitura in stile antico che aggiunge un pizzico di fascino rustico. I ripiani sono molto robusti e non si piegano con il tempo.
Quali librerie shabby chic sono perfette per un ufficio domestico
MANET
- SPEDIZIONE GRATIS
- Libreria shabby in legno massello di betulla
- Produzione artigianale in esemplari limitati
- 5 Ripiani a giorno
- 3 Cassetti
- Dimensioni 80 x 39 x 192 cm.
POLETTA
- SPEDIZIONE GRATIS
- Libreria shabby in legno massello di betulla
- Produzione artigianale in esemplari limitati
- 4 Ripiani a giorno
- 6 Cassetti
- Dimensioni 134 x 39 x 210 cm
Sedie ufficio shabby chic
Se stai cercando delle sedie shabby da ufficio che siano belle e comode, stiamo per consigliare quelle perfette per creare un ufficio shabby chic. Le nostre sedie shabby chic sono fatte mano e sono di alta qualità, quindi ti dureranno a lungo.
Quando le persone pensano ai mobili shabby chic, spesso pensano a pezzi economici e fragili che cadranno a pezzi rapidamente. Ma le nostre sedie in stile francese sono costruite con cura e attenzione ai dettagli e sono fatte per durare. Realizzate in legno massello di betulla, offrono un comfort senza pari, e valorizzano qualsiasi studiolo.
Puoi scegliere tra le sedie shabby chic imbottite, le sedie shabby a medaglione, le sedie con schienale incrociato e tanti altri modelli.
Quali sedie ufficio shabby chic dovresti acquistare per il tuo studio
MARISSA
- SPEDIZIONE GRATIS
- Realizzata artigianalmente in legno massello di betulla
- Sedile, braccioli, schienale imbottiti
- Rivestimento in cotone grigio
- Struttura decorativi con intagli floreali
ANTOINE
- SPEDIZIONE GRATIS
- Realizzata artigianalmente in legno massello di betulla
- Seduta imbottita
- Rivestimento in cotone bianco
- Schienale incrociato